CORSO DI LINGUA E CULTURA POLACCA A1+/A2
LINGUA e CULTURA POLACCA A1+/A2
Durata corso: 30 ore
Orario: lunedì e giovedì 18-20
Modalità: online (eventuali lezioni in presenza in caso di disponibilità)
Inizio previsto: 17 aprile 2023
Il corso è tenuto dalla dott.ssa Joanna Bartkowiak
Obiettivi formativi
Il corso è rivolto in particolare agli studenti che hanno frequentato le lezioni di Polacco nel semestre invernale nonché a tutti coloro che hanno assimilato le basi della lingua e della pronuncia e vorrebbero negli anni successivi partire attraverso il progetto Erasmus in Polonia. Verrà richiesto un livello basilare di competenza linguistica di arrivo, la conoscenza della pronuncia e delle coniugazioni dei verbi e delle realtà comunicative di base (livello A1)
Le lezioni si svolgeranno quanto più possibile in lingua polacca (in modo bilingue). Lo scopo del corso sarà soprattutto un approfondimento e allargamento della conoscenza delle strutture grammaticali e del lessico nonché il miglioramento delle capacità comunicative.
Modalità di svolgimento dell’insegnamento
Il corso si svolgerà orientativamente da aprile a fine giugno. Le lezioni richiedono la partecipazione attiva dei corsisti, sono previsti anche compiti da fare a casa in modo continuativo. La docente sarà anche disponibile per chiarire dei dubbi o rispondere ad eventuali domande durante il ricevimento online (appuntamento su prenotazione).
Prerequisiti richiesti
Livello base / livello A1
Gli studenti possono inviare una richiesta al Centro Linguistico d’Ateneo all’indirizzo infoclma@unict.it, avente come oggetto della mail "CORSO DI LINGUA E CULTURA POLACCA A1*/A2”, specificando:
Nome e cognome
Matricola
Corso di studio
Le richieste devono essere inviate ENTRO E NON OLTRE martedì 11 aprile 2023